SalesServiziArtesicilia S.r.l. Didattica

VII° Corso Tecnico Audio e Tecnico Luci

martedì 27 settembre 2016

presso Artesicilia: SP 165 per Aci S.Antonio, 9D, 95025 - Aci S.Antonio (CT)

Presentazione

Sound Engineering Academy  

VII° corso per tecnici del suono

 

   Prendendo spunto dai consensi ottenuti negli anni, Artesicilia srl oggi propone una nuova realtà dedicata esclusivamente alla sezione educational sotto la direzione di Gaetano Leonardi motore fin qui delle varie iniziative rivolte alla formazione dei tecnici del suono  o come più attuale chiamarli “ Sound Engineering”.

         Ecco quindi che nasce S.E. Academy , compartimento promosso da Artesicilia al suo interno ma con gestione indipendente e con finalità esclusivamente formative.

         L’evoluzione tecnica degli ultimi anni ha portato ad una specializzazione delle varie figure professionali non più coincidenti in singoli soggetti come accadeva fino a qualche tempo  fa ma diversificate per competenze e prestazioni. Nascono così professionisti che affiancano il sound engineer nel suo lavoro . Ecco che a questo punto troviamo gli audio designer, i P.A.Man, gli assistenti di regia per la gestione dei mixer digitali, gli specializzati in radiofrequenze per la gestione dei radiomicrofoni specialmente nei musical, i microfonisti per la musica classica, gli addetti alle matrici audio nel settore del broadcast, oltre alla sempre più netta separazione tra fonico F.o.H  , fonico di palco, fonico da studio di registrazione e fonico per il broadcast.

         Se consideriamo che il nostro lavoro è abbastanza giovane non possiamo stupirci che in così poco tempo sia completamente cambiato il panorama delle figure professionali che che lo rappresentano. Non ultima la rivoluzione digitale per quanto riguarda il trattamento del segnale da un lato e l’introduzione dei Line Array dall’altro già da soli giustificano ampiamente l’esigenza delle nuove figure professionali.

         Ci sembrava a questo punto riduttivo limitare i nostri sforzi solo nella direzione di un corso che già noi apostrofavamo come “di avviamento all’audio professionale” . Quindi mantenendo di base il corso rivisitato ed adeguato al nuovo progetto, S.E.Academy si propone di offrine delle opportunità di approfondimento  a coloro che vorranno perfezionare la loro conoscenza e cimentarsi in ambiti esclusivamente professionali.

         Per fare questo S.E.Academy si avvarrà  della collaborazione di partner  di tutto rispetto che gli consentiranno di proporre seminari dedicati, corsi di specializzazione su argomenti specifici con relativa certificazione dove prevista. Forniremo l’elenco aggiornato nel giro di pochi giorni.

         Per dirla in parole diverse S.E.Academy rappresenta un contenitore all’interno del quale far coinvolgere tutte le iniziative tendenti alla formazione o valorizzazione delle figure professionali che ruotano attorno all’audio.

         Altra importante novità S.E.Academy potrà contare su più sedi distribuite per adesso sul territorio siciliano  e già da questo anno abbiamo il piacere di annunciare la partnership con il MOB di Palermo che ospiterà appunto la sede di Palermo di S.E.Academy.  Altre trattative sono in corso per l’identificazione di sedi appropriate su altre zone della Sicilia.

         Parte quindi il VII corso per tecniche del suono, che come detto prima avrà sede su Artesicilia per la Sicilia orientale  e sul MOB di Palermo per quella occidentale.

         Troverete tutte le informazioni relative al corso audio e a tutte le altre iniziative all’interno dell’area S.E.Academy del sito www.artesicilia.it e sulla pagina Facebook  artesicilia srl

 

grazie per la vostra attenzione

                                                     

                                                                                                             Gaetano Leonardi

Disponibilità limitata
Prezzo: -